VIGILE DEL FUOCO PRESTATO AL SINDACATO  
IL SINDACATO PUO' RAGGIUNGERE GRANDI RISULTATI PER I LAVORATORI

Sin dall’ingresso nel Corpo Nazionale mi sono attivato per rendere il mio posto di lavoro più performante dal punto di vista operativo. La prima richiesta presentata al Primo Dirigente nell’anno 2016 è stata una check-list con dieci punti atti ad aggiornare la sala operativa e i servizi ausiliari connessi ad essa.

Vengo eletto Segretario Provinciale del Conapo Novara (Sindacato Autonomo dei VVF) nel novembre 2016. In quel periodo di intense lotte per ottenere un degno compenso economico al pari delle forze di Polizia a statuto civile organizzo – insieme al mio staff – scioperi, manifestazioni e sit-in in cui coinvolgo il personale operativo di Novara.

Nel novembre 2018, vengo eletto, in concomitanza al Congresso Nazionale, Vicesegretario Regionale Conapo Piemonte. Ricopro un ruolo di connettore tra la segreteria regionale e quelle provinciali. Insieme ai miei collaboratori visito tutti i Comandi VVF del Piemonte ed espongo le peculiarità del nostro Sindacato Autonomo, nonché gli obiettivi che ci poniamo. Formo e informo la nuova linea dirigenziale sui territori ottenendo una crescita esponenziale degli iscritti, facendo così diventare il Conapo il primo sindacato non solo a Novara, ma anche in Piemonte e a livello nazionale. Sono molto sensibile alle tematiche sociali e agli aspetti psicologici riguardanti il nostro lavoro.