La politica non è un gioco

Ieri sera, si è svolto il Consiglio Comunale a #Galliate. L'ultimo del 2022. Posso affermare di aver assistito a uno spettacolo indecoroso, in una sala importante - come quella Neogotica - quasi del tutto vuota.
Un consigliere di maggioranza, di cui non farò il nome, ha continuato per circa 3 ore a provocare e denigrare un consigliere di minoranza. SENZA NESSUN MOTIVO VALIDO.
Nonostante i pochi cittadini presenti, sono emersi forti malumori per questo atteggiamento aggressivo e insensato, tanto che la Polizia Locale ha dovuto sedare gli animi molto accesi.
Inoltre, lo stesso consigliere di maggioranza, facendosi beffe della DEMOcrazia, intimava ai presenti di non parlare e di non disturbare il teatrino inscenato per dar sfogo al suo ego smisurato.
Mi chiedo se la stessa "Assemblea Popolare" fosse avvenuta nell'antica #Atene, sulla collina #Pnice, in presenza di miglia di persone, quali sommosse cittadine avrebbe creato.
Questi sono fatti che danneggiano la politica e giustificano il disinteresse delle persone. Non stupiamoci se l'astensionismo sale e i giovani non credono più in questa visione di mondo creata a immagine e somiglianza dell'egoismo umano!